Rap/HipHop, old school e nuove leve (italia), Non andate ot please.

« Older   Newer »
  Share  
-Cloro-
icon12  view post Posted on 13/7/2010, 13:06




Ho aperto questo topic, visto che alcuni quadrupedi sembrano apprezzare il genere...

Per quanto mi riguarda sono cresciuto nell'epoca dell'oldschool italiana, quindi si parte da Isole posse allstar, Kaos nei Radical staff (quando rappavano in inglese, i vari chief, otr, Colle DerFomento, CorVeleno, SangueMisto (il nome del nostro clan è una citazione di un loro pezzo..), ho ascoltato anche Frankie prima che si annientasse da solo, I grandissimi MElma&merda (sempre con Kaos sopra al trono) MAI articolo 31 che mi hanno fatto cagare a 360°, Piuttosto Dj Gruff a manetta. deda, Neffa>>>compratevi la RAPADOPA, BAssi MAestro. Ce ne sono tanti altri non citati ma sarebbe una lista davvero troppo lunga..


Per Axa, come non quotarti per KAos, una spanna sopra tutti, per testi, passione, coerenza e performance dal vivo..NOn so ti è capitato di sentirlo..Beh, fallo..
Idem per genteDimare di fabri, gran cd..

Underground:

Qui il discorso si infoltisce di cacca.., e potrebbe degenerare in flame pesante..Se per Underground intendiamo chi si AUTOPRODUCE, e non si appoggia alle major, allora vabbè, basta tracciare una linea, semplice..A volte però anche artisti di gran calibro sono passati per le major..Forse la domanda sarebbe: può un mc/gruppo continuare ad esprimersi liberamente senza ricevere pressioni da un etichetta che ha come unico scopo VENDERE? Secondo me NO.

Così torniamo alla realtà odierna, fatta di migliaia di buoni mc, che rappresentano la loro realtà, (ognuna diversa, ognuna caratterizzata dal vissuto personale..) e l'unico, e dico l'unico denominatore comune è: NON BARARE.

Quindi può non gustarti Noyz, per i motivi che hai espresso in bacheca, perchè la tua realtà è anni luce lontana dalla loro; e magari un pischello romano che vive in borgata ci ci si rispecchia di più..(ascolta PIACERE dei GEnteDiBorgata..), che poi sai, manco è vero..Se ascolti con attenzione i tetsi di Noyz, sono farciti di citazioni cinematografiche di film, che sono stati -prima di essere stati resumati da tarantino, e poi da tutti- sempre considerati di serie B, AKA underground..

Ci sono tante piccole cazzate che saltano all'occhio..Esempio? Sai che nel video M3 di noyz compaiono i writers che hanno fatto (e fanno tutto'ora..pensa te) la STORIA del wtiting Romano?..Gente sopra i 30 che si ancora la metro, ZTK, TRV, NSA..

Ognuno fa quello che deve fare, così è.


Pace.



ps.

Tralascio volutamente MArra, clubdogo e company.


Attualmente ascolto:

BrokenSPeakers
 
Top
.:[Dj KaLo]:.
view post Posted on 13/7/2010, 17:49




Bella cloro *.* quoto pienamente sul discorso di Noyz. Poi volevo aggiungere una cosa sugli Articolo 31 o solamente su J-Ax, voglio precisare che la musica che fa J-Ax non si può giudicare del tutto Rap, ma bensì un misto di rap e "rock". Parlando dei CD o meglio dei Club Dogo, questa gang spaccava all'inizio, ma adesso con tutti quei featuring n'se capisce n'cazzo, axa hai ragione parlano di droga, ma come ti ho detto sta mattina, parlano della realtà presa però in negativo, ma raccontano pur sempre la realtà.


Pace.
 
Top
grankaos
view post Posted on 13/7/2010, 17:55




J-ax misto tra rap e rock? Scherzi? Dopo questa proprio.
 
Top
.:[Dj KaLo]:.
view post Posted on 13/7/2010, 18:12




Xaos la musica di J-ax per me è così, molto semplice, il beat non è campionato (fatto al pc), ma con strumenti. Poi non ho detto che è vero e proprio rock, ma inspira a quello, infatti se vedi ci ho messo le virgolette <.<

C'è anche una song te lo conferma :P

Tiè: www.youtube.com/watch?v=SyteyALv0ZA
 
Top
Pr0_G1rl
view post Posted on 14/7/2010, 18:00




quoto Project ^^
 
Top
luccie
view post Posted on 14/7/2010, 23:31




il quotatore folle colpisce ancoooooraaaaaaaaa!!! image image image image image
 
Top
-Cloro-
view post Posted on 15/7/2010, 11:04




CITAZIONE (.:[Dj KaLo]:. @ 13/7/2010, 18:49)
Bella cloro *.* quoto pienamente sul discorso di Noyz. Poi volevo aggiungere una cosa sugli Articolo 31 o solamente su J-Ax, voglio precisare che la musica che fa J-Ax non si può giudicare del tutto Rap, ma bensì un misto di rap e "rock". Parlando dei CD o meglio dei Club Dogo, questa gang spaccava all'inizio, ma adesso con tutti quei featuring n'se capisce n'cazzo, axa hai ragione parlano di droga, ma come ti ho detto sta mattina, parlano della realtà presa però in negativo, ma raccontano pur sempre la realtà.


Pace.

Beh, diciamo che io mi riferivo al jax degli articolo31, e anche in quel periodo c'era chi sosteneva che fosse tutto un enorme bluff. E chi lo sosteneva? Chi spaccava sul serio:>>>>>>>>>>>>>>>>>>>


Per il resto ti quoto distrattamente, anche perchè se prima faceva ride, ora fa sbellicare.
Ascoltate con attenzione tutti e tre i dissing.





 
Top
__HeRoiiNe
view post Posted on 15/7/2010, 23:43






DJ Gruff è bravo, ma lord Bean non lo batte nessuno ;)

Una signora canzone.
 
Top
-Cloro-
view post Posted on 17/7/2010, 11:05




Bella chicca questa::)
E Pure come writer fa male.

++
 
Top
9 replies since 13/7/2010, 13:06   174 views
  Share